Prossimamente sarà attivata anche sul territorio del Comune di Viareggio la tariffa puntuale per le Utenze Domestiche con una fase di sperimentazione che durerà fino a dicembre 2021.
A tal fine, a partire dal prossimo 14 giugno verranno consegnati ai cittadini del quartiere Ex Campo d’Aviazione i nuovi contenitori per il Rifiuto Urbano Residuo (RUR) e per l’organico, dotati di transponder di identificazione Rfid e associati univocamente all’utenza domestica.
Negli altri quartieri i contenitori sono già dotati di trasponder.
Sarà obbligatorio ritirare il nuovo kit di contenitori presso le strutture della Parrocchia di santa Rita – Via dei Lecci presentandosi con la lettera di comunicazione, contenente il codice identificativo dell’utenza e l’appuntamento di ritiro.
Infatti, in ragione delle restrizioni ancora attive per la pandemia di Covid-19, il servizio è stato organizzato su appuntamento con data ed orario di ritiro.
I vecchi bidoncini grigio e marrone già in possesso delle utenze non potranno a breve essere più utilizzati per l’esposizione dei rifiuti. E’ necessario quindi riconsegnarli a SEA al momento della presa in carico del nuovo kit.
Nell’eventualità che non ci si possa presentare all’appuntamento assegnato, gli utenti potranno ritirare il kit presso il Centro Comunale di Raccolta di Vietta dei Comparini n. 186, previa prenotazione tramite il form accessibile dal sito www.seaambiente-spa.it o www.searisorse.it a partire dal 05/07/2021